4 criptovalute che dovresti provare

 In Security

Sempre più aziende e settori stanno apprezzando i vantaggi delle criptovalute. Sentiamo spesso parlare di Bitcoin e della tecnologia Blockchain che permette di eseguire e tracciare con precisione le transazioni economiche. Ma esistono alternative, a volte meno conosciute, che possono essere applicate nel tuo business! È il momento di scoprirle.

 

I vantaggi delle criptovalute

Perché le criptovalute sono utili? Innanzitutto sono internazionali, non sono gestite da enti o governi che ne regolano gli scambi e trattengono percentuali. Il vantaggio sta nell’abbattimento dei costi relativi alle transazioni! Inoltre le criptovalute non sono gestite neanche dalle banche quindi si eliminano ritardi e commissioni legati alla validazione dei movimenti.

 

1. Litecoin

I Litecoin funzionano in modo simile ai Bitcoin ma sono presenti in maggiore quantità, 84 milioni contro 21 milioni. La generazione dei blocchi è molto rapida quindi questa criptovaluta è particolarmente facile da spostare. Il portafoglio si scarica direttamente dal sito ufficiale ed è già criptato. La loro semplicità di utilizzo rende i Litecoin la scelta migliore per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e per chi deve fare piccoli spostamenti di denaro rapidamente.

 

2. Zcash

La versione più confidenziale dei Bitcoin è Zcash. Questa criptovaluta “zero-knowledge” mantiene tutti i vantaggi di una blockchain pubblica ma nasconde del tutto le informazioni sensibili. I dati su chi invia il denaro, chi lo riceve e quanto capitale viene spostato sono completamente criptati.

3. Monero

Monero è un’altra criptovaluta particolarmente attenta alla privacy. La sua particolarità è che permette all’utente di decidere il grado di confidenzialità delle transazioni. Per ogni trasferimento di denaro puoi definire chi è in grado di vedere le informazioni e chi non può farlo! Questa funzione dà al proprietario del denaro il pieno controllo su dati e asset.

 

4. Dash

Dash è una criptovaluta dedicata allo shopping. Molti venditori la accettano e la velocità del trasferimento di denaro significa che pagamenti e spedizioni sono molto più rapidi! Il suo sviluppo user-friendly (simile a quello dei Litecoin) le permette di essere utilizzata facilmente da chiunque. Inoltre può gestire anche transazioni tra persone come ogni altra criptovaluta.

 

Le criptovalute si stanno diffondendo rapidamente grazie ai molti vantaggi che offrono. Pensa a come potresti utilizzarle nella tua azienda o nel tuo online store per facilitare le transazioni economiche! Abbraccia anche tu l’innovazione tecnologica e i benefici che le criptovalute possono portare al tuo business!

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt