4 trend tecnologici da seguire nel 2018

 In Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Security

In un mondo che ci presenta innovazioni incredibili ogni settimana, cosa può essere così importante da caratterizzare un anno intero? L’argomento dei tech trend è stato affrontato da molte testate di settore. Come BrainWise, abbiamo pensato di parlarti di quelli che crediamo essere più importanti per il nostro campo! Scoprirai che alcuni possono riguardare direttamente la tua azienda. Ecco i 4 trend tecnologici da seguire nel 2018!

 

1. AI e bots

I progetti che includono Intelligenze Artificiali avanzate sono stati molti nel 2017. Per il prossimo anno ci aspettiamo un aumento nell’utilizzo di questa tecnologia dal potenziale illimitato. L’applicazione più popolare è quella relativa ai bot perché permette un’interazione di qualità tra consumatore e azienda senza l’uso di risorse umane. L’investimento su chatbot e Intelligenze Artificiali basate su algoritmi di Machine Learning rappresenta un’opzione valida a cui dovresti pensare per migliorare diversi aspetti del tuo business!

 

2. Blockchain, mobile payments e criptovalute

Quest’anno ha visto molte volte le criptovalute in testa ai titoli dei giornali. Le ultime novità per i Bitcoin in campo finanziario e le applicazioni sempre più innovative della tecnologia Blockchain lasciano immaginare un 2018 ancora più interessante! Inoltre, per facilitare gli utenti nelle transazioni e negli acquisti, sono in fase di sperimentazione avanzata metodi come la conferma attraverso scansione della retina. L’obiettivo è semplice: aiutare le persone a comprare senza fatica per aumentare le vendite. In quest’ottica, ogni opzione valida va presa in considerazione!

 

3. GDPR e Security

In mezzo alle innovazioni tecnologiche, il 2017 è stato anche l’anno di WannaCry e Petya. Gli attacchi informatici che hanno messo in ginocchio realtà internazionali hanno sottolineato l’importanza di sistemi di sicurezza avanzati. Nel 2018 sarà attuato il General Data Protection Regulation e ogni azienda dovrà uniformarsi alle sue direttive. È il momento giusto per riconsiderare la Security del tuo reparto IT!

 

4. Realtà Aumentata

L’introduzione di dispositivi per la Realtà Aumentata a prezzi contenuti porterà a importanti investimenti in questo settore. Cosa possiamo aspettarci? Esperienze multimediali nei negozi con cataloghi virtuali attivabili con uno sguardo, passeggiate per strada con informazioni che appaiono sulle lenti dei nostri occhiali e molto altro. Le applicazioni di questa tecnologia innovativa per il business sono entusiasmanti!

 

Quali tech trend ti interessano di più? Quali nuove tecnologie applicherai nella tua azienda nel 2018?

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt