ArchMarathon 2017: la nostra proposta

 In Eventi, Intelligenza Artificiale, Internet of Things

Un paio di settimane fa abbiamo annunciato la nostra partecipazione ad ArchMarathon 2017, l’evento mondiale su progettualità e architettura. A pochi giorni dalla data di inizio, vogliamo raccontarti perché un’azienda che si occupa di soluzioni tecnologiche si troverà in un contesto del genere. Tutto iniziò nel 2004…

 

Una nuova esigenza

In quell’anno un cliente ci contattò perché aveva bisogno di gestire una situazione complessa. Possedeva un patrimonio di 18 immobili tra cui università, musei, teatri e costruzioni storiche. Ogni edificio possedeva la sua portineria ed era gestito manualmente sotto tutti gli aspetti: manutenzione programmata, interventi di riqualifica, controllo degli impianti e organizzazione dei fornitori. Puoi immaginare facilmente la mole di documenti e i costi esorbitanti legati a questa situazione!

 

La soluzione giusta

Esistevano già programmi che gestivano le attività richieste per organizzare questo patrimonio immobiliare. Ma erano tutti software in grado di svolgere un unico compito, spesso con gravi lacune o procedimenti complicati. La soluzione che sviluppammo era una piattaforma multifunzione che possedeva tutte le le caratteristiche necessarie!

Questo nuovo software era talmente facile e intuitivo da permettere a chiunque di usarlo con una breve formazione. Inoltre eliminava il bisogno di avere più programmi con i rispettivi costi legati a licenze e aggiornamenti! Il tempo risparmiato grazie all’interfaccia unica permetteva di ottimizzare l’uso delle risorse umane e velocizzava le attività. Era l’inizio di una rivoluzione nel Facility Management!

 

13 anni dopo

13 anni dopo quella richiesta, Euclide® è ancora la più innovativa piattaforma per la gestione di strutture, energia, sensoristica IoT e molto altro! Abbiamo lavorato duramente per rendere il nostro software ancora più semplice e completo. Oggi è utilizzato con successo da coloro che si occupano di organizzare e controllare edifici moderni in linea con le normative in campo energetico. Con Euclide® manutenzioni, documenti e ticket non sono più un problema!

In questi anni abbiamo sviluppato soluzioni adatte non solo a chi gestisce gli edifici ma anche a chi li realizza. Kimonus è un software creato per facilitare le più complesse attività di Project Management e Collaboration! In un settore fatto di scadenze, obiettivi intermedi, ruoli e comunicazioni continue è necessario semplificare e tenere sotto controllo i processi. Con la nostra piattaforma completa, la gestione di progetti complessi con team internazionali diventa un piacere!

 

La nostra partecipazione all’evento

La nostra esperienza nei processi di costruzione e gestione di edifici tecnologicamente avanzati ci permette di partecipare ad ArchMarathon 2017 e conoscere tante realtà internazionali. Siamo felici di poter incontrare importanti architetti e designer provenienti da ogni angolo del continente americano! Inoltre saranno presenti anche aziende italiane ed europee di successo nei settori della progettazione e realizzazione architettonica. Sarà una bellissima occasione per stringere importanti collaborazioni e sviluppare nuove idee sull’innovazione tecnologica nelle costruzioni!

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt