Conosci già i benefici che un Project Management di alto livello può portare alla tua azienda? Noi di BrainWise abbiamo riscontrato l’efficacia di un’accurata pianificazione e gestione dei progetti e mettiamo la nostra competenza al tuo servizio!

Crediamo che sia fondamentale raggiungere questi tre obiettivi: eccellente comunicazione top-down/bottom-up per coordinare tutti i partecipanti al lavoro, organizzazione del progetto per non sforare i limiti di tempo e budget, collaborazione efficace tra i membri del team per massimizzare le idee positive. Questi tre fattori sono alla base del Project Management efficace e garantiscono il raggiungimento dei risultati stabiliti nella maniera migliore. Come puoi fare in modo che le tre condizioni indicate si realizzino? Ecco quattro modi in cui puoi riuscirci.

1. Software aggiornati in tempo reale

Tutti devono essere a conoscenza dei cambiamenti e delle modifiche apportati al progetto così da lavorare senza intoppi o incomprensioni. Per questo un software basato su piattaforme online che si aggiorna automaticamente ad ogni cambiamento è la scelta ideale.

2. Comunicazione associata all’ambiente di lavoro

Non è raro che i partecipanti a un lavoro comunichino attraverso chat o mezzi simili per tenersi aggiornati sui cambiamenti e l’avanzamento delle attività. Un Project Management strutturato, però, deve fare affidamento su uno strumento di comunicazione univoco e collegato al lavoro: in questo modo, oltre a tenere sempre aggiornati i membri del team, è possibile integrare nuovo personale senza difficoltà nel trasmettere le informazioni o assegnare compiti. Il risultato è un notevole risparmio di tempo!

3. Un unico contenitore per tutto il materiale

Molte aziende hanno una gestione estremamente complessa dei dati, spesso organizzata nel corso del tempo da persone diverse e in luoghi diversi. Per portare avanti con efficacia un progetto, è necessario che tutte le informazioni e il materiale utile siano collocati in un posto preciso a cui tutti possono accedere facilmente. In questo modo si evitano problemi legati alla perdita di files o all’accessibilità ristretta causata dallo stoccaggio di alcuni dati in dischi fissi nel computer di uno specifico dipendente. Informazioni facilmente reperibili si traducono in maggiore velocità di lavoro e minori errori!

4. Strumenti di pianificazione

Alla base dello svolgimento efficace delle singole attività c’è una buona impostazione dei flussi di lavoro. Un software di Project Management deve possedere questa funzionalità ed essere implementato con strumenti che relazionano tra di loro i processi; è fondamentale la presenza di sezioni per il monitoraggio dei progressi e delle tempistiche per le lavorazioni corredate di diagrammi di Gantt. Questo insieme di caratteristiche aiuta a seguire passo passo un progetto e verificare sia lo stato del suo completamento che la condizione dei membri del team così da poterli aiutare se hanno bisogno di supporto.

Il nostro team ha accumulato molta esperienza nel Project Management e la mette a tua disposizione tramite servizi di consulenza e soluzioni adatte al tuo business. Insieme studiamo e mettiamo in atto il percorso migliore per massimizzare i risultati della tua azienda.

MANAGED SERVICE

Affidati alle nostre soluzioni per disporre di un sistema IT stabile, aggiornato e costantemente monitorato. Gli inconvenienti informatici non saranno più un problema!

OUTSOURCING IT

Richiedi la nostra soluzione di outsourcing dell’infrastruttura IT per aumentare le potenzialità del sistema diminuendo l’impatto dei costi di hardware e software.

LA PRIMA CONSULENZA È GRATUITA, CONTATTACI!

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt