CHI SIAMO

BrainWise è un solution system integrator con 3 sedi in italia (Treviso, Venezia e Bologna) ed un percorso di internazionalizzazione già avviato che fa dell’innovazione reale il proprio punto di forza.
Per questo abbiamo sempre scelto team giovani e dinamici: amiamo il nostro lavoro e la passione è un elemento fondamentale per riuscire in questo ruolo. Il Team di BrainWise sta crescendo molto rapidamente e siamo a caccia di nuovi collaboratori entusiasti e con voglia di fare.
Siamo alla ricerca di due profili per svolgere funzioni di consulenza in ambito:

1. Project Management
2. Gestione processi organizzativi (non mondo ERP)

BrainWise ha sviluppato nel tempo soluzioni IT innovative in questi ambiti e gli sviluppi commerciali necessitano di nuovi consulenti che possano rendere pratica questa innovazione

JOB DESCRIPTION

La divisione Consulting di BrainWise è focalizzata nello sviluppo di progetti di Digital Transformation e Business Reinvention.

L’attività si compone di analisi dell’organizzazione del cliente, della consulenza ed una formazione/coaching specifica per avviare le soluzioni applicative BrainWise e l’utilizzo di metodologie internazionali.
Lo scopo resta il raggiungimento degli obbiettivi di Business definiti in fase di progettazione con certezza di tempi e risultati.

L’attività si svolgerà presso la sede dei clienti, in attività remota dagli uffici BrainWise o in telelavoro, secondo le esigenze di progetto.

I professionisti che operano in BrainWise sono persone motivate, con inclinazione al cambiamento, ricche di interessi personali e con la voglia di scoprire cose nuove.
A riguardo BrainWise offre un percorso formativo specifico con certificazioni in aula, formazione sulle tecnologie ed i software sviluppati internamente e l’acquisizione sul campo di soft skill per rendere efficace il rapporto di lavoro con clienti e colleghi.
Uno degli aspetti più richiesti è la capacità di comunicare correttamente con tutti gli interlocutori.

BrainWise stimola lo sviluppo del lavoro in team eterogenei attraverso la formazione sulle metodologie di Project Management e l’utilizzo dei più moderni sistemi di collaboration, creando il giusto mix tra la verticalizzazione delle competenze del singolo consulente e la capacità di erogare progetti multidisciplinari in tempi e risultati certi.

Per questi motivi le competenze richieste sono rappresentate da una base tecnica su cui costruire la formazione continua, ma soprattutto dalla capacità d’interazione e di metodo.

RESPONSABILITA’ E COMPITI

1. Analisi delle necessità di progetto del cliente (comprendere gli obiettivi, definire un progetto, organizzare le risorse, la documentazione e le comunicazioni)
2. Consulenza per analisi dei processi organizzativi presso i clienti
3. Formare i clienti sull’utilizzo delle metodologie di base del project management e della social collaboration
4. Formare i clienti sull’utilizzo degli applicativi BrainWise

REQUISITI MINIMI

– Diploma, Laurea Triennale o Magistrale
– Almeno 2 anni di esperienza nello stesso settore (PMO)

Skills tecnici minimi richiesti:

conoscenza di almeno una metodologia tra PMP, Agile e Prince2
conoscenza dei metodi e delle modalità di coordinamento delle risorse
esperienza nell’analisi e mappatura dei processi organizzativi (almeno di base)
approccio fortemente orientato al raggiungimento risultati
buona conoscenza della lingua inglese

Soft Skills:

forte predisposizione al lavoro di squadra
senso di appartenenza e responsabilità
interessi personali per: nuove tecnologie, smart working, collaboration, metodologie
predisposizione alla formazione continua
familiarità con l’utilizzo degli strumenti di condivisione e social
precisione e spirito di condivisione
flessibilità entusiasmo, spirito di iniziativa
grande attenzione e rispetto verso i Clienti

Se hai altre idee o vuoi inviare una tua video-presentazione saremo molto lieti di esaminarla.

Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003. Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi. (L. 903/77)

Inviaci la tua candidatura a job@brainwise.it!

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt