Come applichiamo il Design Thinking in BrainWise

 In Internet of Things

Per molte aziende il Design Thinking rappresenta l’opportunità di creare prodotti e servizi inediti, più efficaci e di maggior successo. Noi di BrainWise, oltre ad aiutrare i clienti a scoprire questo approccio innovativo, lo applichiamo nel nostro lavoro di ogni giorno! Ecco come.

 

Lo sviluppo di nuovi applicativi e funzioni

Molte nostre piattaforme potrebbero essere già considerate complete così come sono. In realtà siamo continuamente al lavoro per implementare nuove funzionalità! Il motivo principale è che le esigenze specifiche dei clienti richiedono soluzioni su misura, sviluppate per risolvere problemi precisi. Grazie al Design Thinking riusciamo a trovare le risposte più efficaci per aiutare gli utenti a superare i loro ostacoli e lavorare meglio!

Lo stesso avviene quando sviluppiamo un nuovo prodotto. Il Design Thinking ci aiuta a creare soluzioni che mettono al centro il cliente e gli danno gli strumenti per risolvere i suoi problemi! Un esempio pratico è Kimonus®, la nostra piattaforma di Project Management e Collaboration.

In commercio esistono molti software per la gestione dei progetti e dei team. Ma tutti questi programmi sono pensati per fare esattamente quello, non per risolvere i problemi dell’utente. Invece Kimonus® ha la flessibilità e le funzioni adatte per semplificare le attività di Project Management e le interazioni tra gruppi di lavoro! Siamo riusciti a realizzare questo strumento innovativo applicando i principi del Design Thinking.

 

La definizione di business model e obiettivi

Come per lo sviluppo dei prodotti, anche per la definizione di un modello di business e di obiettivi da raggiungere si possono usare diversi approcci. In BrainWise applichiamo il Design Thinking per impostare le nostre attività sul supporto ai progetti dei clienti. Cosa significa questo?

Immagina di voler migliorare il tempo di risposta della tua assistenza agli utilizzatori dei tuoi prodotti o servizi. Attraverso il Design Thinking, puoi creare un business model basato sul raggiungimento di questo obiettivo: le attività dei diversi reparti della tua azienda, grazie a una cultura interna che favorisce questo approccio, saranno coordinate per ottenere il risultato scelto.

I benefici di questo approccio sono molti. Innanzitutto puoi aumentare l’apprezzamento dei tuoi clienti verso il tuo brand e la tua offerta! E poi puoi fidelizzarli, trasformandoli in promotori del tuo business. Questo perché riusciranno a percepire la volontà da parte tua di sviluppare soluzioni pensate per risolvere i loro problemi.

 

Il Design Thinking può realmente migliorare il tuo lavoro. Ti piacerebbe applicarlo nella tua azienda? Con la nostra consulenza potrai portare questo approccio innovativo nel tuo business! Contattaci oggi!

Recommended Posts

Leave a Comment

18 + quindici =