Company Intelligence™: come rendere più efficiente il tuo business

 In Big Data, Intelligenza Artificiale

Le aziende sono continuamente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare il loro business. A volte si tratta di software, in altri casi di percorsi di formazione o attività interne. L’obiettivo però è sempre lo stesso: ottenere più risultati attraverso la semplificazione del lavoro e della collaborazione fra le risorse.

Come BrainWise, siamo da sempre al fianco delle aziende che vogliono avere un approccio innovativo. Perciò abbiamo sviluppato il concetto di Company Intelligence™, un nuovo modo per rendere più efficiente il tuo business!

 

Strumenti e metodi

La Company Intelligence™ è un approccio che sta già funzionando in molte realtà. Le aziende che usano Kimonus®, la nostra piattaforma innovativa che semplifica la gestione dei progetti e la collaborazione, ne apprezzano i benefici. Ma non si tratta solo di usare un tool specifico: è necessario applicare metodologie di lavoro efficaci per standardizzare le attività e rendere i reparti più produttivi. Il software giusto ti aiuta a monitorare i parametri di efficienza e prendere decisioni migliori!

La Company Intelligence™ si divide in 3 elementi chiave, i motivi per cui migliora il tuo business.

 

1. Ottimizzare

I tuoi team usano molti strumenti per portare a termine i compiti assegnati e scambiare informazioni. Piattaforme per gestire i progetti, sistemi di collaborazione, caselle di posta elettronica e molto altro! Passare da un tool all’altro fa perdere tempo e spesso anche dati. Inoltre rende più difficile lo scambio tra le risorse e il lavoro di gruppo.

Per rendere più efficiente il tuo business devi ottimizzare i tuoi asset e raggrupparli in un unico strumento in grado sia di controllarli tutti che di aiutarti a prendere decisioni migliori mostrandoti le informazioni di cui hai bisogno.

 

2. Collaborare

Quando le persone collaborano in modo efficiente ottengono più risultati. E anche più rapidamente! Ma, per riuscirci, hanno bisogno di strumenti che facilitino questa fase importante del lavoro. Inoltre devono poter gestire comodamente le comunicazioni in entrata e in uscita, associandole ai progetti su cui stanno lavorando.

Una piattaforma che ti permette di organizzare messaggi, mail e documenti collegandoli alle attività in lavorazione mantiene il tuo team più efficiente! E ti permette di migliorare la produttività senza aumentare le ore di lavoro.

 

3. Automatizzare

Molte attività sono ripetitive e noiose. Ma vanno fatte e richiedono anche del tempo! Ti piacerebbe poterle automatizzare e lasciare che sia un software a fare il “lavoro sporco”? Inviare mail di aggiornamento, richiedere il supporto di un altro reparto, creare report… Ci sono molti compiti che puoi delegare a un tool avanzato.

Se sei in grado di descrivere un processo, puoi anche automatizzarlo. Ciò ti permette non solo di perdere meno tempo ma anche di migliorare il tuo business perché puoi standardizzare le attività e garantire una produttività costante. E monitorare il lavoro del tuo team o il raggiungimento degli obiettivi diventa molto più semplice.

 

La Company Intelligence™ è un approccio innovativo che può migliorare il tuo business in molti modi. Contattaci oggi per scoprire come applicarla nella tua azienda!

Recommended Posts

Leave a Comment

due × cinque =