Iperconvergenza: la proposta Nutanix per il futuro dei datacenter

 In Big Data, Eventi

Qual è l’ostacolo più grande per la digitalizzazione di un’azienda? Nella maggior parte dei casi, il costo dell’infrastruttura. Gli storage esterni richiedono manutenzione, aggiornamenti e costanti aggiunte per restare al passo con i bisogni del tuo business. L’iperconvergenza e le soluzioni offerte da Nutanix ti permettono di diminuire drasticamente le spese mentre aumenti le performance del tuo reparto IT!

 

La gestione delle risorse secondo l’iperconvergenza

L’iperconvergenza è una soluzione completamente software-based che implementa sistemi di virtualizzazione e storage. In pratica, permette di ospitare un datacenter da centinaia di macchine virtuali in un paio di unità rack! Il risparmio in termini di energia, manutenzione e spazio è enorme; ciononostante il sistema garantisce massima affidabilità e le migliori performance. Ma i vantaggi non sono finiti!

Per garantirsi la possibilità di aumentare le performance quando necessario, molte aziende hanno investito anticipatamente in infrastrutture sovradimensionate. L’iperconvergenza permette di scalare con facilità, aggiungendo altri chassis a 2 unità che richiedono una configurazione molto semplice. Niente più storage SAN e traumi dovuti a migrazioni o ampliamenti delle risorse informatiche!

 

Le soluzioni Nutanix

Nutanix è leader nel campo dell’iperconvergenza grazie ai prodotti sviluppati per qualsiasi tipo di business. La flessibilità dei datacenter che ha fatto il successo di colossi come Amazon o Facebook ora è alla portata di ogni azienda! Il tutto unito a un risparmio di spazio e costi di gestione che è realmente in grado di influire sul bilancio di un’impresa.

A rendere le soluzioni Nutanix così apprezzate, ci sono diversi vantaggi come:

 

– la possibilità di integrare facilmente sistemi diversi (servizi cloud, macchine virtuali, storage fisici)

– la visualizzazione semplificata attraverso un’interfaccia unica

– la gestione immediata di cloud pubblico e privato

 

Un evento per scoprire Nutanix e l’iperconvergenza

BrainWise applica da tempo le soluzioni Nutanix per l’iperconvergenza e ti invita a scoprirle. Abbiamo organizzato per il 22 Febbraio un evento nella nostra sede di Castelfranco Veneto: parleremo di come l’iperconvergenza può migliorare le performance della tua infrastruttura e quale prodotto Nutanix è l’ideale per te. Il nostro team di esperti ti aiuterà a trovare il percorso migliore per applicare le innovazioni tecnologiche nella tua azienda.

 

Vieni a scoprire come migliorare il tuo business! Ti aspettiamo!

 

Prenota il tuo posto su Eventbrite

Recommended Posts

Leave a Comment

4 × 5 =

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt