Puoi migliorare il tuo business grazie al Hybrid Cloud?

 In Big Data, Security

Le aziende sono alla costante ricerca di soluzioni in grado di rendere più efficienti le attività e i team. Nell’articolo precedente abbiamo esaminato i passaggi necessari per il deployment di un sistema Hybrid Cloud.

Oggi scoprirai perché il tuo business dovrebbe adottare questo strumento potente! Ecco alcuni esempi pratici dei vantaggi del Cloud ibrido.

 

1. Continuità di business

Attacchi informatici, perdite di dati e problemi tecnici delle infrastrutture mettono a rischio le attività della tua azienda. La continuità di business è un elemento chiave del tuo successo: rappresenta la possibilità di continuare a lavorare e accedere alle informazioni anche durante un evento negativo. Perciò una soluzione che garantisce questa efficienza è qualcosa che va ben oltre il Disaster Recovery o la replicazione dei contenuti su un altro ambiente.

I sistemi Hybrid Cloud sono considerati una soluzione ideale per fronteggiare disastri informatici e problemi tecnici. Infatti permettono di organizzare i servizi e i dati più importanti in un ambiente diverso da quello primario, così da garantire la continuità del tuo business e abbattere i costi derivanti dagli eventi negativi.

 

2. Gestione del rischio e innovazione

I test sulla gestione dei carichi di lavoro e dei provider non sono esenti dall’avere un impatto sul tuo business. Ma un sistema Hybrid Cloud mette a tua disposizione un ambiente sicuro per sperimentare, provare ed effettuare migrazioni senza danni all’operatività.

Anche la creazione di nuovi servizi e lo sviluppo di idee innovative è più facile grazie al Cloud ibrido. Infatti l’abbattimento drastico dei costi per le infrastrutture e le risorse permette di sperimentare e testare prodotti o servizi senza investimenti ingenti!

 

3. Sicurezza

Il Cloud pubblico non è il sistema più sicuro esistente; ciò non significa che non abbia dei vantaggi importanti. Il Cloud privato associa all’aumento della sicurezza la necessità di investimenti e costi maggiori. Ecco perché un sistema ibrido è la scelta più efficace quando si tratta di avere disponibilità di risorse, sicurezza ed efficienza continua. L’unione di più ambienti ti garantisce la possibilità di muovere i dati e i servizi mission-critical secondo le tue necessità!

 

4. Scalabilità

Le risorse sono un elemento critico per ogni business. Al crescere della tua azienda, hai bisogno di performance maggiori ma scalare un’infrastruttura IT è complesso e costoso! I sistemi Hybrid Cloud ti garantiscono le risorse di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno.

Puoi automatizzare la gestione delle performance a seconda dei carichi di lavoro del momento, al variare delle necessità. Questo meccanismo ti permette di accedere a risorse infinite e di mantenere il tuo business sempre al massimo dell’efficienza.

 

5. Time to market

Per molte aziende è fondamentale entrare nel mercato con il prodotto giusto al momento giusto. Quindi le fasi di sviluppo, test e lancio sono momenti critici che fanno la differenza tra il successo e l’insuccesso di un progetto. Ma richiedono risorse e capacità che non tutte le infrastrutture informatiche hanno, soprattutto se sono già al limite.

Il Cloud ibrido viene in tuo aiuto garantendo l’operatività necessaria per gestire i carichi di lavoro e gli spazi che servono per i test delle nuove idee. E questo avviene in real-time, così non devi perdere tempo e denaro investendo di corsa nell’ampliamento del tuo sistema per supportare i progetti in avvio!

 

I vantaggi del Hybrid Cloud sono molti. L’impatto di questo sistema sul tuo business può essere molto positivo! Vuoi implementarlo nella tua azienda e migliorare le tue performance? Contattaci oggi!

Recommended Posts

Leave a Comment

2 + due =