Con questa nuova rubrica vogliamo entrare più nello specifico della nostra attività, portando alla luce diverse case history virtuose e raccontandone le premesse, la fase strategica e progettuale e a seguire quella operativa con i relativi risultati, in modo da rendere chiaro e tangibile l’impatto che i nostri interventi possono generare all’interno di un’azienda.
Quali sono le caratteristiche del cliente protagonista di questa nostra case history?
L’azienda con la quale abbiamo collaborato fa parte del settore manifatturiero, ha un fatturato di 50 milioni di euro e 300 dipendenti
Quali sono state le problematiche e le necessità segnalate, per le quali è stato richiesto un intervento da parte di Brainwise?
Attività di gestione e aggiornamento del parco PC è lunga e costosa.
La gestione dei PC è un’attività che impegna una grande quantità di tempo, dalla sua preparazione in fase iniziale, all’installazione e configurazione dei programmi, fino al ripristino di dati e personalizzazioni dell’utente. A questo spreco di tempo e soldi dovuto a questa attività, si aggiunge il disagio ed il tempo richiesto all’utente per ripristinare la sua piena operatività.
Come si è sviluppato il progetto dedicato al cliente?
Abbiamo perfezionato le Policy aziendali, razionalizzato le applicazioni in uso e le configurazioni. Abbiamo poi attivato gli strumenti di automazione del deploy presenti in Microsoft365 e configurato degli strumenti per adattarli alle reali esigenze aziendali.
Quali sono stati i principali elementi di innovazione e di valore condivisi nel progetto?
Una radicale semplificazione della gestione dei PC, con totale automazione delle attività tecniche.
Quali sono stati i risultati ottenuti?
- Semplificazione dell’aggiornamento del parco PC
- Riduzione dei costi di gestione
- Riduzione dei tempi morti per l’utente
- Standardizzazione delle policy